“La cura di una parte del corpo non dovrebbe essere intrapresa senza il trattamento del tutto” Platone 428 – 348 a.c.

In continua evoluzione, lo Studio Santori miria ad offrire sempre le tecnologie più efficaci e le migliori tecniche in ambito odontoiatrico. Esperienze pluriennali e alta formazione nel campo dell’odontoiatria e della chirurgia dentale, consentono allo Studio Santori di porsi come valido punto di riferimento nel settore, accompagnando il paziente lungo tutto il suo percorso, fornendo consulenza terapeutica e risoluzione ai problemi dei denti.

Approccio deontologico
Lo Studio Santori, sin dal 1998, avvalendosi di una struttura tecnologicamente all’avanguardia e di una equipe altamente specializzata, prevede la VISIONE D’INSIEME di ogni individuo, non solo dal punto di vista dei suoi denti ma, più interamente, a diversi livelli, includendo negli elementi analizzati anche mascelle, cranio, colonna vertebrale e muscoli.

Competenza globale
Lo Studio Santori, in ogni branca dell’odontoiatria, garantisce massima qualità nella prevenzione così come nelle cure di ripristino funzionale ed estetico (ad esempio: lo SBIANCAMENTO) studiata ad hoc per le singole esigenze di ciascun paziente, in modo armonico e quanto più equilibrato.

Approccio innovativo
Il perseguimento di una visione d’insieme della struttura corporea di ciascun paziente, oltre che di un innovativo approccio odontoiatrico (che include determinanti ANALISI POSTURALI), si avvale anche dei più moderni strumenti d’indagine e di cura, attraverso un ricercato e costante sistema di aggiornamenti, sia del personale, sia dei macchinari utilizzati, sempre in linea con il progresso e nel totale rispetto delle normative previste dalla legge in ambito sanitario.

La filosofia dello Studio Santori ruota attorno ad un’unica parola chiave: multidisciplinarietà.

Con l’approccio multidisciplinare ogni professionista valuta, attraverso le proprie competenze, la persona e il disturbo che manifesta mettendo a disposizione del team il proprio punto di vista. Il lavoro in team permette di guardare lo stesso disturbo da più angolazioni e di decidere insieme al paziente  quale sia il percorso più idoneo per tornare allo stato di benessere.

Per la buona riuscita del percorso è indispensabile mettere al centro non il disturbo o la malattia, ma la persona in tutta la sua soggettività ed unicità, nella quale l’organismo comunica il suo malessere attraverso la disposizione dei denti e le problematiche dentali, la vista, l’apparato osteo-muscolare e viscerale, i disturbi digestivi o alimentari e il vissuto emotivo.

Il lavoro multidisciplinare richiede un team affiatato di professionisti che mettano a disposizione le proprie competenze e che sappiano lavorare sinergicamente per un unico obiettivo: il benessere della persona che si rivolge loro. All’interno del sito è possibile conoscere i professionisti del network, le loro discipline e le modalità in cui collaborano all’interno del team.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA